gen 25
2011

Il trucco più adatto a un tipo di pelle olivastra

Eccoci al secondo appuntamento con i consigli di make up. Abbiamo già visto come ottenere un trucco perfetto per una pelle chiara. Oggi scopriamo quali sono i segreti di make up per una pelle olivastra.
Scegli con cura correttore e fondotinta. Per nascondere le imperfezioni il correttore deve essere scuro con un minimo di pigmento color arancione. Per il fondotinta consiglio la scelta di una tonalità beige tendente allo scuro (da valutare in base alla intensità del colore della pelle). Nella maggior parte dei casi, specialmente in giovane età, le pelli olivastre tendono ad essere grasse, per questo suggerisco la scelta di un fondotinta oil free, come quelli presenti nella linea beautycycle.

Valorizza gli occhi. Se preferisci uno stile più ‘classico’, puoi optare per degli ombretti color mattone. Se invece preferisci uno stile più moderno, che richiami l’attenzione, osa di più e scegli tonalità verdi e dorate. Per dare più profondità allo sguardo, utilizza la matita rigorosamente nera o marrone scuro.

Infine, prenditi cura delle tue labbra. Se ami il rossetto opta per un colore ocra o rosato. Se invece non riesci a fare meno del gloss, scegli quello trasparente.

Nel corso del prossimo appuntamento scopriremo i segreti per un trucco particolarmente adatto a un tipo di pelle orientale.

Cristian Ciriani
Make-up artist e beauty trainer Amway Italia



2 commenti