giu 03
2011

Moda, stile e tendenza: ne parliamo con il blogger Stefano Guerrini

Il suo blog su GQ, ‘Le pillole di Stefano’ non si lascia mai scappare una tendenza. La sua collezione di fotografie con le fotomodelle più belle del mondo è infinita, a testimonianza del fatto che nell’ambiente fashion ci sguazza da molto tempo. Dal 2006 insegna anche allo IED di Milano. E come se non bastasse quest’anno è stato eletto opinion leader ufficiale della mostra Moda in Italia.150 anni di eleganza, curata direttamente dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. yourBEAUTY ha ovviamente voluto fare due chiacchiere con Stefano Guerrini.

Il tuo blog è molto seguito in rete e tantissime aspiranti blogger di moda ti considerano un punto di riferimento: qual è il tuo segreto?
“Il mio lavoro è la mia passione, fare ciò che piace è molto appagante e stimolante. Credo che questo mio amore per il mondo della moda arrivi anche ai lettori. E poi cerco sempre di mantenere un duplice punto di vista: da insider per tutti questi anni passati a contatto con il mondo della moda, ma anche da outsider perché resto sempre una persona disincantata e quasi ‘provinciale’ per certi versi. Credo che questo alle persone piaccia”.

Quale concetto sei più felice di trasmettere agli studenti che seguono il tuo corso allo IED?
“La moda è un bellissimo linguaggio di comunicazione e come tale veicola molti messaggi importanti. A differenza di quel che spesso si pensa, la moda non è un mondo superficiale fatto solo di immagine, ma una realtà fatta di persone che lavorano tanto e seriamente. Questo è il messaggio più importante”.

In quanto esperto di moda, non possiamo non chiederti qual è l’accessorio da donna più alla moda di quest’estate?
“Una mini pochette in pelle leggerissima da portare sempre con sé, ovviamente dai colori molto accesi”.

E di quale prodotto di bellezza una donna non dovrebbe mai fare a meno?
“Un rossetto da usare in maniera parsimoniosa. Voglio dire, un rossetto portato con classe e nelle situazioni più opportune”.

Le donna che ammiri di più per le loro scelte di make up?
“Le bellissime attrici Emma Stone e Carey Mulligan. Entrambe sono molto interessanti, fresche, e non eccedono mai in quanto a look e make up”.



1 commento